top of page
Casa Luce e Sorriso
Giovanni Paolo II
​
Un sogno che illumina la vita
Quando la Casa Luce e Sorriso aprirà le porte, ospiterà i pazienti usciti dal ciclo di cura e i loro famigliari, che necessitano di un periodo di convalescenza, sollievo e riabilitazione. Dare una speranza di vita oltre la malattia è l'impegno attuale. Grazie a Casa Luce e Sorriso tutti i malati potranno ritrovare la luce del benessere e il sorriso della Vita.
​
Un impegno che guarda alla vita
Casa Luce e Sorriso sarà un centro di assistenza e riabilitazione fisica e psicologica, un centro per la convalescenza dei malati usciti dal ciclo di cure e dei loro famigliari. Un percorso indispensabile per il pieno benessere e la ripresa della vita dopo la malattia. Casa Luce e Sorriso ospiterà:
-
Pazienti oncologici a fine cura e famigliari per periodi di riposo e convalescenza.
-
Pazienti oncologici per cicli di terapie di riabilitazione fisica e psicologica.
-
Pazienti per cicli terapeutici lenitivi.
​
Struttura
Casa Luce e Sorriso sorgerà a Casola di Montefiorino (MO). Sarà costituita da unità abitative con appartamenti per l'alloggio dei pazienti e dei famigliari, da ambulatori e da un centro polifunzionale per le terapie riabilitative. Sarà contornata da un'area verde attrezzata a percorso salute e da un'area polifunzionale, per attività sportive, di socializzazione e interventi sanitari d'urgenza.
​
Attualmente sono disponibili alloggi a Casola
di Montefiorino in collaborazione con la Lega
Italiana Lotta contro i Tumori per eventuali
prenotazioni estive da giugno a settembre,
rivolgersi ai contatti
riportati nella
sezione "contatti"
nel riguadro in alto.
​
​
​
​
​
​
​
​
​
bottom of page