top of page

Associazione Modenese La Nostra Voce opera al fine di tutelare e assistere i pazienti affetti da tumore alla laringe e supportare le loro famiglie.

​

Gestisce quattro scuole per la riabilitazione fonetica in provincia di Modena: Modena sorta nel 1968, Carpi inaugurata nel 1995, Vignola e Sassuolo nate nel 1998. Queste scuole sono anche i centri dai quali si dipana sul territorio l'attività dell'Associazione a favore dei malati e dei loro famigliari.

​

L'attuale realtà ha visto la propria genesi nel 1985 con un accordo firmato tra le dirigenze dell'Associazione e la Clinica Otorino del Policlinico di Modena ponendo le basi di una crescita improntata sulla qualità e professionalità del servizio erogato.

​

Per te e per le persone a te care, forse è importante sapere che ogni giorno i volontari dell'Associazione Modenese La Nostra Voce ti/vi sono vicini. Li troverai negli ospedali, nelle case, nei centri di rieducazione sempre accanto a chi soffre.
Ti sosterranno nel faticoso cammino che dalla malattia conduce alla guarigione e ti accompagneranno costantemente animati da sentimenti di condivisione, amicizia e solidarietà i quali sono la struttura portante di tutto il loro operato. 

I volontari hanno maturato una forte esperienza dovuta dal vissuto di tanti anni di servizio, dall'impegno e dalla volontà di esserti di aiuto con il cuore e con gli strumenti tecnici per ridarti la voce che ti sembrava di aver perso. Se vuoi, ti possiamo assistere nel processo di ritorno in salute, aiutare a risentirti parte attiva della comunità e a riacquistare una vita affettiva piena. 

Inoltre tanti professionisti ogni giorno collaborano con l'associazione e i suoi volontari, medici, infermieri, logopedisti e non solo.

​

L'Associazione Modenese La Nostra Voce realizza i propri obiettivi con proventi derivanti da quote sociali e oblazioni, con la collaborazione e la disponibilità di tutti i Soci volontari attivi. Ricordiamo che ogni contributo raccolto in Provincia di Modena viene investito nell'ambito della stessa.

​

foto1.jpg
foto2.jpg
bottom of page