TU VOLONTARIO

Se vuoi diventare Volontario tieni presente una cosa: il Volontario è una persona come te, senza doti soprannaturali, ma che quando aiuta i malati diventa speciale. Essere Volontario significa mettere impegno, serietà e, come dice la parola stessa, tanta volontà nell'aiutare gli altri. Se hai un’età compresa tra i 18 e i 65 anni, non sei un professionista o uno studente in discipline sanitarie o psicologiche e sei oppure non sei un operato, hai già una parte dei requisiti necessari.

COSA DEVI FARE

Diventando un Volontario, collabori alle attività dell’Associazione Modenese La Nostra Voce. Ti puoi occupare di prevenzione ed educazione sanitaria, dell’assistenza dei malati in ospedale e a domicilio, di altri settori organizzativi e di divulgazione, ma soprattutto potrai fornire un aiuto psicologico ai malati e alle loro famiglie, raccontando loro la tua esperienza personale da operato o da famigliare di persone operate. 

QUANTO TEMPO DEVI DEDICARCI

Il tempo che dedichi alla nostra Associazione è tempo ben impegnato. Serve una disponibilità continua di almeno una mezza giornata durante la settimana, in orario feriale o durante i festivi. Ovviamente gli orari verranno concordati con il Presidente dell'Associazione e potranno variare nel limite delle nostre possibilità.

COSA CI GUADAGNI

Naturalmente non c’è compenso economico per il tuo lavoro di Volontario. Il vero arricchimento nascerà giorno per giorno dentro di te con piccoli gesti che, uniti a quelli degli altri, si trasformeranno in grandi imprese.

Il Presidente Claudio Dugoni, le nostre volontarie e la nostra logopedista

Associazione Modenese La Nostra Voce

Via Cialdini 4, 41123, Modena
info@lanostravoce.itCodice fiscale: 94079110360