top of page

TU VOLONTARIO

​

Se vuoi diventare Volontario tieni presente una cosa: il Volontario è una persona come te, senza doti soprannaturali, ma che quando aiuta i malati diventa speciale. Essere Volontario significa mettere impegno, serietà e, come dice la parola stessa, tanta volontà nell'aiutare gli altri. Se hai un’età compresa tra i 18 e i 65 anni, non sei un professionista o uno studente in discipline sanitarie o psicologiche e sei oppure non sei un operato, hai già una parte dei requisiti necessari.

​

COSA DEVI FARE

Diventando un Volontario, collabori alle attività dell’Associazione Modenese La Nostra Voce. Ti puoi occupare di prevenzione ed educazione sanitaria, dell’assistenza dei malati in ospedale e a domicilio, di altri settori organizzativi e di divulgazione, ma soprattutto potrai fornire un aiuto psicologico ai malati e alle loro famiglie, raccontando loro la tua esperienza personale da operato o da famigliare di persone operate. 

​

QUANTO TEMPO DEVI DEDICARCI

Il tempo che dedichi alla nostra Associazione è tempo ben impegnato. Serve una disponibilità continua di almeno una mezza giornata durante la settimana, in orario feriale o durante i festivi. Ovviamente gli orari verranno concordati con il Presidente dell'Associazione e potranno variare nel limite delle nostre possibilità.

​

COSA CI GUADAGNI

Naturalmente non c’è compenso economico per il tuo lavoro di Volontario. Il vero arricchimento nascerà giorno per giorno dentro di te con piccoli gesti che, uniti a quelli degli altri, si trasformeranno in grandi imprese.

PHOTO-2018-10-18-21-03-25[1502].jpg

Il Presidente Claudio Dugoni, le nostre volontarie e la nostra logopedista

bottom of page