Venerdì 8 novembre 2019

Convocazione Assemblea Soci, il giorno 8/11 alle ore 7:00 presso la sede sociale in via Cialdini 4, viene indetta in prima convocazione l'assemblea dei soci per discutere e deliberare sul seguente Ordine del giorno:

- Nomina consiglieri per il quinquennio 2019-2024.

Nel caso non venga raggiunto il numero legale sufficiente, l'assemblea è indetta per il giorno 9/11 in seconda convocazione alle ore 10:00 presso la sede sociale.

 

Modena 28/10/2019

Il Presidente

Mercoledì 3 luglio 2019

Stamattina Mercoledì 3 luglio 2019, si è concluso il terzo corso Volontarie Ospedale di Pavullo. Diplomi consegnati. Le più sentite congratulazioni alle nostre ragazza!

 

Lunedì 24 giugno 2019

Si comunica, che a seguito dell’Assemblea Ordinaria avente all’Ordine del Giorno l’elezione delle cariche del Consiglio Direttivo 2019 – 2024, sono riusulati eletti:
Claudio Dugoni (Presidente)
Montanari Claudio (Vice-Presidente)
Nini Marina (Segretario)
Petocchi Benedetta
Ricci Carmen
Righetti Stefano
Tardini Deanna


Il Consiglio Direttivo entra in carica oggi, lunedì 24 giugno 2019 e avrà scadenza statutaria il giorno 23 giugno 2024.
Nella medesima sessione elettorale hanno ricevuto voti e quindi costituiscono il bacino di ricambio dei Consiglieri eletti per il medesimo periodo: Cavazzoni Franco, Esposito Giovanni e Lugari Matilde.

Domenica 23 giugno 2019

In ricordo Giancarlo, Pompeo e Ivan, Amici di Associazione La Nostra Voce.


Sabato 22 giugno si è tenuta l'assemblea per il rinnovo delle cariche del Consiglio Direttivo dell'Associazione.
Dopo tanti anni non ne faranno più parte tre uomini per noi importanti e cari, che stanno percorrendo non più il tragitto di dono e impegno condivisi, ma altri cammini su sentieri a noi ignoti: Giancarlo Bellentani, Pompeo Silingardi e Ivan Menabue.


Giancarlo: mai misurato di parole dense, generoso anche oltre il dovuto, instancabile, a volte genialmente paradossale, qualche volta un po' sopra le righe, ma sempre per aiutare pazienti e famigliari, con una propensione al dono e all'aiuto pari solo alla sua prorompente fisicità.
Pompeo: di poche e pesate parola, persona gentile e pacata, preciso ed onesto, una persona fidata e affidabile.
Ivan: un uomo sensibile, intelligente e buono, a volte solo apparentemente intraverso per rispetto nei confronti della sofferenza altrui, padre e marito affettuoso, attento, orgoglioso.


Tre persone rare nel mondo ciarliero e carico di distacco, egoismo e odio che viviamo oggi.

Per sempre nella nostra mente, nei nostri cuori e a far pesare un po' di più la nostra anima, che la terra vi sia lieve.
Tutti gli amici dell'associazione, tutti i malati e i famigliari che avete aiutato, grazie.

Con una lacrima ancora da piangere nel nostro petto.
Gianluca
Claudio
Marina

Sabato 22 giugno 2019

Associazione Modenese La Nostra Voce ha convocato l'assemblea ORDINARIA dei soci venerdì 21 giugno 2019 alle 8.00 in prima convocazione e SABATO 22 GIUGNO 2019 ALLE ORE 9.30 in seconda convocazione presso la Sede di Via Cialdini nr. 4 a Modena. Si procederà al rinnovo degli organi statuari (Consiglio Direttivo e Collegio dei Revisori dei conti) a norma dell'art. 16 punto dello statuto. 
"Si pregano tutti i soci in regola con il pagamento della quota sociale da almeno tre mesi di prendervi parte. Qualora i medesimi fossero impossibilitati nel farlo potranno farsi rappresentare da altro socio mediante delega. Ogni socio potrà ricevere fino a tre deleghe."

Giovedì 9 maggio 2019

Stamattina giovedì 9 maggio 2019 il presidente Claudio Dugoni e Sonia Francia sono stati ospiti di Radio Stella per consegnare loro una targa di riconoscimento per la collaborazione e la disponibilità. Un grande ringraziamento a Filippo e a tutto lo staff di Radio Stella!

Venerdì 11 gennaio 2019

Ass. Modenese La Nostra Voce per la sensibilizzazione alla prevenzione e la formazione del personale medico.

Si è tenuto sabato, a Savignano sul Panaro, con la partecipazione di cittadini e medici l'ultimo dei quattro incontri provinciali dedicati ai tumori rari.
L'Ass. Modenese La Nostra Voce, sempre presente agli incontri, ha visto ancora una volta protagonista il Presidente e volontario Claudio Dugoni, che ha esposto ai presenti, forte della sua esperienza sul campo con pazienti e famigliari, l'esperienza assistenziale svolta dall'associazione.

Sabato 3 novembre 2018

Festa al palazzetto della pallavolo di Milano con i campioni della Panini, organizzata da Lorenzo Dallari ex vice direttore Sky Sport per il suo compleanno. Tutto il ricavato per Casa Luce Sorriso di Casola Montefiorino.

Giovedì 20 settembre 2018

Camper VIVICOSI' Scegli la Salute - area ex pronto soccorso del Policlinico dalle ore 8.30 alle 13.00. In questo lasso di tempo si svolgeranno visite gratuite di screening per la prevenzione dei tumori della testa e del collo.Ringraziamo i medici di Lilt Modena Onlus che hanno partecipato all'iniziativa insieme a Azienda Ospedaliero - Universitaria di Modena e Associazione Modenese La Nostra Voce.Per sconfiggere queste patologie, che colpiscono 110.000 italiani, la diagnosi precoce è uno strumento fondamentale.

Giovedì 20 settembre 2018

Giornata di sensibilizzazione del Tumore testa-collo

Visite di prevenzione e consigli dei medici dei Reparti di Otorinolaringoiatria ed Oncologia.
Dal 17 al 21 settembre 2018 si svolgerà la Sesta Settimana di Sensibilizzazione sul Tumore Testa-Collo organizzata dalla European Head and Neck Society (EHNS) (www.makesensecampaign.eu) e in Italia da AIOCC (Associazione Italiana Cervico Cefalica). Anche il reparto di Otorinolaringoiatria del Policlinico aderisce all'iniziativa

Attraverso la campagna Make Sense, EHNS e AIOCC mirano ad aumentare la consapevolezza dei sintomi legati ai tumori della testa e del collo e conseguentemente a promuovere un ricorso al medico e una diagnosi precoce.
Con il termine “tumori della testa e del collo” si intendono i tumori che originano dalle cellule di organi quali: bocca, laringe, faringe, cavità nasali e paranasali, ghiandole salivari. L’organo che viene colpito più frequentemente è la laringe, seguito dal cavo orale e dalla faringe.
Tra i paesi aderenti anche l’Italia, dove ogni anno vengono diagnosticati 16 nuovi casi di tumore testa-collo ogni 100.000 abitanti, dei quali il 24% in persone oltre i 70 anni. Importanti fattori di rischio sono il consumo frequente di alcol e tabacco, oltre che l’infezione da HPV. Ad oggi sono disponibili numerosi trattamenti dei tumori della testa e del collo che hanno portato la sopravvivenza media a 5 anni nel 60% circa dei casi. Tuttavia, esiste ancora oggi un’elevata variabilità nella scelta della terapia e nelle modalità di gestione del paziente.

Tra i sintomi della malattia, che richiedono attenzione da parte del vostro medico se persistono per di più di 15-20 giorni, troviamo:
• Ulcerazioni in bocca.
• Difficoltà di deglutizione.
• Mal di gola o mal d'orecchio.
• Raucedinie persistente.
• Gonfiore a livello del collo.

Il riconoscimento dei sintomi e la diagnosi precoce sono fondamentali perché offrono ai pazienti ottime possibilità di guarigione

Associazione Modenese La Nostra Voce

Via Cialdini 4, 41123, Modena
info@lanostravoce.itCodice fiscale: 94079110360